CRM per palestre: perché è importante.
CRM per palestre è l’acronimo per Customer Relationship Management e si riferisce a tutto ciò che è legato al rapporto con il cliente, dal primo contatto con registrazione dei dati, all’upselling al cliente fidelizzato.
Avere un rapporto costante con i propri clienti è un elemento di vitale importanza per la tua attività. Sia perché ogni cliente è il primo promotore della tua attività al di fuori di essa, sia perché un cliente fidelizzato avrà fiducia nell’affidarsi totalmente ai consigli del proprio club manager, comprando da esso ogni prodotto o servizio utile al proprio benessere fisico.
Diventare un punto di riferimento e un interlocutore costante è la strada vincente per creare un parco clienti soddisfatti e assidui.
Managify e il servizio CRM per palestre
Noi di Managify non potevamo non inserire servizi all’interno del gestionale che dessero la possibilità ad ogni club manager di gestire il rapporto con i propri clienti!
Crea attività e monitora l’andamento di ognuna di esse: sarà più facile convincere i propri clienti con proposte specifiche alle personali esigenze.
Ad esempio, un cliente poco assiduo avrà bisogno di un incentivo in più per venire in palestra. Crea una proposta ad hoc per lui, come una promozione su un corso che sai che frequenta con piacere o un tot di entrate gratuite. Sicuramente avrai un riscontro immediato sul rendimento del cliente stesso e potrai adottare le stesse modalità con clienti dello stesso target.
Grazie al nostro CRM per palestre, avrai la possibilità di tenere traccia dell’andamento di ogni proposta, se ci sarà bisogno di una telefonata in più per sollecitare l’utente quando è ancora in fase decisionale o se il cliente ha accettato di aderire alla promozione.
Ascolta i tuoi clienti e ricordati di loro!
Essere aggiornato sulle esigenze di ogni atleta o ricordarsi i loro nomi, sembra una strategia banale, ma funziona sempre! L’utente si sentirà parte del club, non come mero cliente pagante ma come persona con un nome e una storia personale, estremamente rilevante per il club manager… falli sentire seguiti e importanti, ne gioverà sia l’immagine della tua palestra che il tuo fatturato!
Il CRM per palestre Managify ti aiuterà a ricordarti dei loro compleanni, inviando notifiche push ad hoc per ritirare regali che avrai pensato per loro, ti aiuterà a gestire le visite mediche, inviando messaggi con appuntamenti. Infine avviserà i partecipanti ai corsi dell’eventuale annullamento delle classi e invierà promemoria quando i crediti per l’erogazione bevande Energy Drop stanno per finire.
Cliente fidelizzato Cliente fortunato!
Far parte di una struttura che segue assiduamente l’andamento dei clienti avrà un notevole impatto sul loro grado di soddisfazione. Chiaramente, per un club manager, è difficile stare dietro alla gestione delle classi, della struttura e dei clienti stessi. Proprio per questo un gestionale per palestre che ti permetta di delegare all’automazione una parte di lavoro è fondamentale per la buona crescita della tua attività… potrà solo migliorare le prestazioni del tuo business!
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